June 12, 2012

mi scappa la pipì

è di ieri, il flash di queste immagini che una conoscente simpatica, attenta e smart al punto giusto, mi ha fatto scoprire, con un suo post su twitter, comparso anche nel suo account facebook ma che, nelle ultime ore, stanno invadendo il web


sono i 3 soggetti di punta della campagna adv per i saldi estivi dei grandi magazzini londinesi harvey nichols, curata da quei mattacchioni di creativi della ddb uk, che vede due donne e un uomo perfettamente abbigliati ma con i vestiti bagnati proprio dove possono bagnarsi quando, pur sperando che non succeda, ti scappa la pipì e non riesci ad arrivare al bagno più vicino

le foto, by alan clarke, sono inappuntabili e di sicuro impatto, mi divertono molto e, se l'intento era quello di stupire, da harvey nichols ci sono sicuramente riusciti, come peraltro hanno sempre fatto con altre immagini "forti" in passato

l'idea, unita al claim della campagna, è vincente e dopo un iniziale disgusto, riguardandoli più e più volte ho deciso che gli scatti mi piacciono, trovo moderno che un brand così prestigioso li abbia veicolati, a dispetto delle immagini pubblicitarie di altri grandi nomi, magari più politically correct per un verso ma di dubbio gusto per l'altro

2 comments:

  1. Franca risponde. La sua cara amica ..come l'ha appellata lei ragioniere? ah! smaaart ecco! Simpatica si, e molto attenta si mh! Troppo attenta! Ma in tutto questo batage non ci sarà mica qualche lapsus Freudiano riguardo al sesso per caso? No eh ? E mi riferisco anche a quei ..mattacchioni di creativi fotografo compreso: un salto di "surclass" con questo loro fetish-pervert-piss, non crede?. Dunque....se per essere "moderni" si va avanti di questo passo, chissà domani cosa le faranno vedere ragioniere! Basti pensare ..come dire...una sorpresa senza l'uovo tanto per non essere immoderni ecco! I creativi, che buffe bestioline che sono a volte ahaha! A risentirci caro!

    ReplyDelete
    Replies
    1. franca vede sempre lungo, nonostante l'età... mi ha fatto molto ridere, come non darle ragione?

      Delete